ASD SCUOLA DI BALLO "GIULY DANCE" - VIA BORGOLO 15, 19033 CASTELNUOVO MAGRA - email: info@giulydance.it / milongabarrionuevo@gmail.com / CELL. 338-7071868

Giuly: chi è

giuly 2016 ok

Giuliana Cucurnia, ormai da tutti conosciuta come Giuly, inizia a ballare quando è ancora piccolissima, a cinque anni di età. Ha fatto della Danza la sua ragione di vita, e fin dagli inizi studia con i migliori Professionisti italiani e stranieri.

In pochi anni raggiunge numerosi traguardi importanti, che la vedono più volte campionessa italiana di Danze Latino Americane, Danze Standard e Combinata 10 Balli, sia nelle categorie inferiori che in Classe Internazionale, nonchè una innumerevole serie di vittorie in molte prestigiose competizioni sia in Italia che all’estero, sopratutto con il suo ultimo partner, Gianni Bernardini.

Nonostante una luminosissima prospettiva di carriera di fronte, il destino la porta a smettere di ballare a livello competitivo quando è ancora giovanissima (a 21 anni) per poi dedicarsi a quella che nel tempo è diventata un’altra sua grande vocazione: l’insegnamento.

Diventa Maestra Professionista diplomandosi presso l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB) e nel 1993 fonda la Scuola di ballo Giuly Dance. Da allora ha insegnato a ballare a migliaia di persone, sia adulti che bambini, sia a livello amatoriale che competitivo, togliendosi anche in questo caso molte soddisfazioni.

Si divide tra l’insegnamento e l’attività di Giudice di gara, e nel 2006 realizza il progetto di ampliamento della sua Scuola, allargando l’attività ad ulteriori discipline nella sede di Castelnuovo Magra (SP).

La sua migliore caratteristica è la semplicità. Ama il suo lavoro dedicandovi tutto il suo tempo, e crede fortemente nella qualità della sua Professione. E’ una delle poche Professioniste che crede fortemente nei bambini e celebri sono i suoi spettacoli dove si esibiscono tutti i suoi giovanissimi allievi. Ma anche tantissimi adulti frequentano i corsi e le attività, e diverse sono anche le occasioni di aggregazione che Giuly organizza.

Giuly è tutto questo. Le migliaia di persone che ha conosciuto nella sua vita le hanno trasmesso qualcosa, sia in positivo che in negativo, così come lei trasmette emozioni sia quando balla che quando insegna. A tutte queste persone Giuly dice: GRAZIE. Se oggi è quello che è, lo deve anche a loro.

Incomincia a Specializzarsi nelle danze Argentine circa 16 anni fa, ha studiato con i migliori maestri Argentini e ha fatto del Tango una sua passione che condivide con tutti i suoi allievi ideando insieme a ASD Celeste di Genova la Milonga Barrionuevo. Tutti i sabati studia il Tango in tutte le sue sfumature  insieme ai suoi associati e con loro pratica il Sabato sera nella nostra Struttura.

La sua continua ricerca la porta a condividere la sua Passione sempre con il suo consueto sorriso…..

questa è la maestra Giuliana Cucurnia .